Condizioni di vendita

Definizioni

azienda: Sulpizio Tartufi S.a.s

store: sito di ecommerce store.sulpiziotartufi.it

Titolare del servizio

Sulpizio Tartufi S.a.s

Via Colle Polmone 03030 Campoli Appennino (FR) Italy

Tel +39 0776.885031 Fax +39 0776.884274

email: store@sulpiziotartufi.it

Generalità e politica commerciale azienda

Da anni SULPIZIO TARTUFI è sinonimo di qualità ed esperienza nella lavorazione di uno tra i più pregiati prodotti della terra: IL TARTUFO. I nostri nonni già nel lontano 1954 esploravano le colline ciociare alla ricerca del famoso tubero, cercando di carpirne tutti i segreti nel rispetto della natura. Nel 1987, abbiamo costituito una piccola azienda, a conduzione familiare, che nel tempo ha saputo interessare un numero sempre crescente di estimatori, grazie al rispetto della tradizione e la riscoperta di sapori genuini. Ci avvaliamo dell’esperienza di tre generazioni di raccoglitori di Tartufo; siamo riusciti così, con passione e pazienza a portare sulle vostre tavole un prodotto genuino e di qualità, realizzato coniugando tradizione e progresso. Materie prime selezionate e la consolidata conoscenza del Tartufo in tutti i suoi aspetti caratteristici, ci consentono di realizzare prodotti di alta qualità, dove tutte le fasi di produzione si eseguono con cura artigianale e con macchinari avanzati.

Ambito di applicazione

Le presenti condizioni di vendita sono applicate ai clienti che rientrano nella definizione di “consumatori”, di cui al D.lgs 206/2005, che effettuano acquisti attraverso l’e-commerce store.sulpiziotartufi.it ad uso esclusivamente privato.

Effettuando l’ordine di acquisto il cliente conferma di aver letto integralmente e di aver accettato tutte le presenti condizioni di vendita.  

Oggetto del contratto e del servizio

Sulpizio Tartufi attraverso il sito store.sulpiziotartufi.it offre un servizio di vendita on line di prodotti alimentari di alta qualità a base di tartufo e non solo, sia freschi che conservati. Tutte le caratteristiche essenziali dei prodotti sono descritte all’interno delle pagine presenti nel nostro store.

Registrazione

Per poter utilizzare il servizio o parte di esso, è richiesta la registrazione da parte dell’Utente fornendo correttamente  tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione. Inoltre per poter usufruire del servizio è necessario accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti condizioni generali. La conservazione delle proprie credenziali di accesso è a carico dell’utente. Sulpizio Tartufi non è a conoscenza della password scelta dall’utente. In caso di smarrimento della password è possibile resettarla (ma non recuperarla) tramite apposita funzione dello store

Procedura d’acquisto

Gli ordini effettuati dal cliente sullo store si intendono come offerta per l’acquisto dei prodotti prescelti sulla base delle presenti condizioni generali di vendita. Ogni ordine è soggetto alla disponibilità e discrezionalità dell’azienda. Per completare la procedura di acquisto online, l’utente, deve selezionare i prodotti da acquistare, riporli nel carrello, verificare attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine e completare tutte le fasi compreso il pagamento dell’importo indicato. L’ordine si intende effettuato solo dopo conferma dello stesso da parte dell’azienda ed è subordinato al pagamento del prezzo, comprensivo di imposte e spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine. Fa eccezione unicamente il pagamento in contrassegno, dove il cliente finale effettua il pagamento del prodotto al ricevimento.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte di Sulpizio Tartufi all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo e-mail associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti.

Prezzi e disponibilità

Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA.

Pur facendo quanto possibile per assicurare che i prodotti presenti nel sito siano sempre  disponibili, l’azienda non garantisce che gli stessi lo siano al momento della ricezione del singolo ordine. In tal caso al committente verrà inviata una comunicazione via emaile restituito quanto pagato anticipatamente, a mezzo bonifico o con accredito sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

Modalità di pagamento

L’azienda prevede più modalità di pagamento:

  • tramite carta di credito e/o conto PayPal

  • tramite bonifico bancario

  • tramite contrassegno

Per i pagamenti in contrassegno è previsto un’ulteriore contributo, come chiaramente indicato in fase di conclusione della procedura d’acquisto sullo store. Per ulteriori informazioni consultare anche la pagina “Pagamento sicuro”

Consegna dei prodotti e rischi

Le date e i tempi di consegna indicati dall’azienda devono intendersi come stime meramente indicative. L’azienda si impegnerà al rispetto delle tempistiche indicate nello store, inviando i prodotti entro limiti massimi consentiti dalla Legge Applicabile, ma non sarà ritenuta responsabile per eventuali ritardi ad essa non imputabili.  

La consegna sarà effettuata presso un indirizzo valido all’interno del territorio indicato dal cliente durante la fase di registrazione/ordine (indirizzo di consegna).

È sempre a carico del cliente l’onere di verificare l’indirizzo di consegna indicato  e di comunicare, senza ritardo, eventuali errori od omissioni.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso entro il suddetto termine, il cliente dovrà inviare comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (o a mezzo e-mail purchè confermata entro 48 ore da raccomandata) a:

Sulpizio Tartufi S.a.s.

Via Colle Polmone 03030

Campoli Appennino (FR) Italia

Condizione essenziale per esercitare il diritto di recesso è che il prodotto da restituire sia integro e comunque non danneggiato ne aperto/consumato e restituito nel suo imballaggio originale. Il diritto di recesso sarà escluso in caso di di assenza di elementi integranti il prodotto e di danneggiamento o uso del prodotto.

Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari). Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Sulpizio Tartufi restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità.

Il diritto di recesso copre solo i consumatori ovvero la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale

Garanzia

Il cliente ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati, salvo che per i prodotti alimentari. La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al Titolare entro 2 mesi dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia, il cliente deve inviare una e-mail all’azienda indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico).

Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dall’azienda prima di dare risposta all’Utente. Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, il cliente ha il diritto di ottenere, eventualmente previa restituzione all’azienda del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione, oppure la risoluzione del contratto qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose.

Il Servizio è fornito “così come è”

Il Servizio è fornito da Sulpizio Tartufi “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli utenti devono fare riferimento alla privacy policy dello store..

Copyright

Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono sullo store riguardanti Sulpizio Tartufi sono e rimangono di proprietà esclusiva di Sulpizio Tartufi e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività dello store

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Sulpizio Tartufi devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nello store.